L’ankh (☥) (anche croce ansata e conosciuta anche come chiave della vita), è un antico e sacro simbolo egizio che essenzialmente simboleggia la vita. Gli dèi sono spesso raffigurati con un ankh in mano, o portato al gomito, oppure sul petto. In funzione di geroglifico l’ankh, oltre che significare “vita”, assume diverse sfumature, in base al contesto in cui è inserito, sebbene sempre con caratteri mistici e religiosi.
Un filosofo sfugge alla mediocrità solo grazie allo scetticismo o alla mistica – le due forme della disperazione di fronte alla conoscenza. La mistica è un’evasione dalla conoscenza, lo scetticismo una conoscenza priva di speranza. Due modi di dire che il mondo non è una soluzione. I simboli sono una via.
Questo gioiello è stato realizzato attraverso una complessa e paziente lavorazione artigianale impreziosita da interventi decorativi manuali.
Eventuali piccoli difetti o imperfezioni sono da considerarsi caratteristiche intrinseche del monile, espressione del suo carattere unico e artigianale.
Puo essere fuso in bronzo argento e oro.
Viene creato in edizione limitata 22 esemplari.
I tempi di consegna con l oggetto in stock variano da 4/5 giorni lavorativi.
I tempi di consegna quando dobbiamoÂ
realizzarlo variano da 15/20 lavorativi
Se si necessita una misura differente saremo lieto di comunicarle i tempi di lavorazione della messa in misura del anello.